• Soluzioni networking a Torino

    Cablaggio, installazione e gestione del networking


    Con.Tel offre soluzioni networking a Torino complete, dalla progettazione del cablaggio, inclusa la scelta dei componenti, la fornitura degli stessi, fino all'installazione fisica di cavi, placche, armadi, pannelli, eccetera.

    Implementati sia su rete LAN (reti locali di ridotte dimensioni, come ad esempio la singola sede di un'azienda) che su rete WAN (reti geografiche anche molto estese, che permettono ad esempio il collegamento di tutte le sedi di una società), grazie all’utilizzo di moderne tecnologie che consentono un significativo abbattimento dei prezzi.

    Questi sistemi si rivelano particolarmente economici, ma anche sicuri nella protezione dei dati, rappresentando quindi un investimento molto vantaggioso, in cui i benefici in termini di competitività e produttività superano ampiamente i costi.

    La sicurezza viene garantita dall’introduzione di firewall software e hardware, sistemi di cifratura e sistemi per l’identificazione di intrusioni nella rete.

  • Amministrazione e sicurezza

    Oltre alla predisposizione fisica e alla configurazione della rete aziendale, Con.Tel mette a disposizione tutti quei servizi necessari a favorire l'amministrazione, la sicurezza e le performance delle soluzioni di networking a Torino, quali ad esempio: assegnazione automatica degli indirizzi di rete, monitoring della stessa e di tutti i servizi da essa ospitati, alerting automatico in tempo reale in caso di malfunzionamento del sistema.

    Per la sicurezza del networking invece è possibile implementare diversi sistemi di sicurezza tra i quali: un sistema di antintrusione per la prevenzione e il rilevamento degli attacchi informatici, un backup personalizzabile per qualsiasi risorsa ritenuta importante, sistemi di controllo del traffico per gestire congestioni e privilegiare certe tipologie di comunicazioni, un sistema proxy per l'accesso a sottoreti particolari o limitazioni a certi contenuti.

    Ogni sistema è completamente personalizzabile e viene progettato a seguito di un incontro conoscitivo e di un sopralluogo valutativo che hanno lo scopo di comprendere le reali esigenze del cliente e fornire la soluzione di networking più adatta.