• ​Installazione sistemi voip a Torino

    Un unico sistema per la comunicazione vocale e di dati


    Con.Tel esegue l' installazione sistemi voip a Torino, che permettono di concentrare tutta la comunicazione vocale e il trasferimento di dati di un'azienda, all'interno e verso l'esterno, su una rete digitale. Basati sul protocollo di trasmissione dati denominato IP (Interner Protocol), questi sistemi codificano la voce in impulsi digitali e li convogliano al destinatario, esattamente come avviene per le immagini e le altre informazioni già comunemente trasmesse digitalmente.

    Quindi, le reti LAN e WAN che consentono lo scambio di dati digitali e sono già presenti e operative in azienda (ormai tutte le imprese hanno almeno una rete di questo tipo), possono essere utilizzate anche come canali per la comunicazione telefonica digitale VoIP (voice over IP, ovvero, voce tramite protocollo internet) garantendo connettività voce, dati, linee fisse e mobili con un unico sistema.

    In questo modo è possibile effettuare e ricevere telefonate verso e da altri terminali telefonici fissi o mobili (cordless), presenti all’interno dell’azienda e collegati allo stesso sistema VoIP, a costo zero ed effettuare telefonate verso l’esterno collegandosi alla rete Internet a costi estremamente ridotti.

  • Tecnologia digitale superiore

    I sistemi VoIP, basati sulla tecnologia digitale, consentono di comunicare in tempo reale (come le normali reti telefoniche) e con una qualità audio superiore rispetto alle tradizionali linee telefoniche analogiche. Consentono inoltre di risparmiare sul costo delle chiamate e sulle attrezzature necessarie per la realizzazione dell’impianto.

    Quando si opta per l'installazione sistemi voip a Torino, non è necessario rivoluzionare le configurazioni e gli apparati aziendali. È infatti possibile installarli anche partendo da una configurazione preesistente con un centralino tradizionale e le linee analogiche o ISDN già esistenti. Con.Tel infatti installa presso le aziende clienti dei gateway VoIP, vale a dire degli apparati che vengono interconnessi alla infrastruttura telefonica preesistente senza alcuna necessità di riconfigurazione. Ciò permette un intervento rapido e dal costo contenuto che consente un immediato risparmio sul traffico telefonico.