• Networking a Torino

    Ottimizzare lo scambio di informazioni in azienda


    Con.Tel propone sistemi di networking a Torino in grado di mettere in comunicazione diversi uffici di una stessa azienda o di enti pubblici. La trasmissione e la condivisione delle informazioni sono oggi fondamentali per ogni azienda ed è importante avere un sistema efficiente che assolva questo compito in maniera rapida e sicura. La digitalizzazione delle informazioni e dei documenti che ormai fa parte della vita lavorativa in qualsiasi ufficio privato e sempre più anche in quelli pubblici, consente l’utilizzo di applicazioni e utilità aggiuntive per la gestione delle informazioni, così da migliorare l’organizzazione aziendale e garantire risultati di alto livello del networking a Torino.

    Le soluzioni proposte possono essere implementate sia su rete LAN (per connettere tutti i dispositivi all'interno di una sede aziendale) che su rete WAN (reti più estese utili ad esempio per connettere le diverse sedi di una società). Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie che consentono un significativo abbattimento dei prezzi, questi sistemi si rivelano particolarmente economici e i vantaggi offerti giustificano in pieno l'investimento. L'azienda è inoltre in grado di garantire la massima sicurezza nella protezione dei dati attraverso l’introduzione di firewall software e hardware, sistemi di cifratura e sistemi per l’identificazione di intrusioni nella rete.Con.Tel fornisce la certificazione degli impianti ed è abilitata alla realizzazione e installazione di reti dati sia in cavo che con fibra ottica.

    Per migliorare  i sistemi di comunicazione e sicurezza all'interno dell'azienda o di un ente pubblico, i tecnici e progettisti propongono soluzioni personalizzate per l’installazione di reti di comunicazione voce, dati e video integrate. Inoltre, grazie all’utilizzo di sistemi VoIP (voice over IP), è possibile tramutare in digitale tutte queste informazioni. Tramite il protocollo IP, lo scambio dei dati avviene sempre in modo protetto e in tempo reale, sia all'interno dell'azienda che verso l'esterno.