• Fornitura, sicurezza e assistenza a Torino

    Servizi per le telecomunicazioni personalizzati


    La professionalità maturata in oltre vent’anni di esperienza permette a Con.Tel di garantire a ogni cliente un servizio telematico completo e personalizzato che comprende fornitura, sicurezza e assistenza a Torino.

    La scelta e l’utilizzo di tecnologie moderne e all’avanguardia, garanzia di sicurezza, scalabilità e prestazioni (QoS), consentono di offrire prestazioni di alto livello qualitativo.

    Grazie alla partnership con brand di primaria importanza come Carrier e Vendor, l'azienda ha accesso a canali privilegiati per l’acquisizione di informazioni utili alla realizzazione di progetti efficienti e innovativi.
    In particolare, sono a completa disposizione di tutti i clienti i seguenti servizi:

    • manutenzione e assistenza degli impianti telefonici
    • manutenzione delle reti
    • revisioni di contratti di noleggio e/o manutenzione
    • consulenza sul traffico telefonico.
  • Soluzioni per la comunicazione

    Con.Tel fornisce soluzioni specifiche per ogni necessità legata alla comunicazione integrata di voce e dati. Il suo personale altamente qualificato si occupa direttamente di tutte le fasi di messa in opera di un’infrastruttura, svolgendo le seguenti attività:

    • sopralluogo valutativo per esaminare le condizioni ambientali durante il quale avviene l’incontro con il cliente, al fine         di stabilire un progetto basato sulle sue reali esigenze;
    • studio e analisi delle possibili architetture;
    • scelta della soluzione più idonea al contesto di riferimento;
    • stesura del progetto finale con allegati grafici;
    • messa in opera dell’impianto;
    • periodica verifica con il cliente dello stato di avanzamento dei lavori;
    • collaudo del sistema.
  • Sicurezza delle reti

    La sicurezza rappresenta una componente essenziale in ogni strategia di business. I moderni metodi aziendali prevedono l'accessibilità alle reti da parte di una comunità di utenti sempre più estesa. Ciò comporta un significativo aumento dei rischi e delle problematiche relative alla protezione dei dati.

    Soluzioni software integrate, firewall basati su sistemi hardware e software, programmi per la cifratura e l'individuazione delle intrusioni, possono trasformare la rete in un'infrastruttura perfettamente protetta ma allo stesso tempo flessibile e scalabile.

    Per questo Con.Tel propone alle aziende l'implementazione di applicazioni e reti mission-critical assolutamente sicure, così da ottenere un elevato vantaggio competitivo.

    In questo modo, le informazioni interne dell'azienda sono totalmente protette. Da sempre, infatti, l'obiettivo è offrire ai clienti una gamma completa di soluzioni all'avanguardia per risolvere tutte le problematiche di sicurezza informatica.

  • Tipologia di assistenza

    Con.Tel offre diverse tipologie di assistenza (ordinaria, di back office e straordinaria) in grado di coprire tutte le componenti delle infrastrutture di telecomunicazione del cliente: hardware, software e impianti di rete.

    Di particolare rilevanza è il servizio Assistenza Reti che assicura un intervento qualificato sulle componenti attive di rete e sugli apparati passivi di cablaggio strutturato anche all'interno di impianti realizzati da altri fornitori.


    È possibile sottoscrivere i diversi servizi anche singolarmente, costruendo un pacchetto di assistenza ordinaria, straordinaria e pianificata personalizzato in base alle specifiche esigenze. In caso di emergenza è invece sempre attivo un servizio di pronto intervento, reperibile 24 ore su 24 tutto l'anno.


    Tutte le attività sono tenute sotto controllo e pianificate da un Team Leader che rappresenta l'interfaccia tecnica Con.Tel. nei confronti del cliente.


    Per informazioni su tutti i servizi di fornitura, sicurezza e assistenza a Torino disponibili in città e nella provincia è possibile contattare l'ufficio tecnico.